Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
Stacks Image 982

Troppa luce? Riduci l'abbagliamento con le pellicole per vetri

Troppa luce dalle finestre, ecco la soluzione efficace

Gli edifici moderni presentano spesso ampie superfici vetrate e se questo contribuisce alla bellezza estetica dell'opera spesso introduce una problematica spesso sottovalutata: l'eccessiva illuminazione degli ambienti di lavoro. I valori d'illuminamento negli uffici (espressi in lux) possono variare tra i 200 e i 1.000 lux in funzione della loro destinazione d'uso, i valori d'illuminazione provenienti da una finestra possono arrivare a 10.000 lux.
Il computer presente sulla scrivania, sovente accanto ad una finestra, è parte integrante dell’equipaggiamento standard di un moderno ufficio.
Se l’utilizzatore è seduto dietro alla finestra la superficie vitrea si riflette nello schermo, se è seduto di fronte i suoi occhi subiscono un’affaticamento estremo in ragione del forte contrasto esistente tra lo schermo e la finestra, se infine lo schermo è situato tra due finestre i problemi generalmente si sommano.
Un basso tenore di contrasto dello schermo del computer provoca un’affaticamento ed uno sforzo visivo dell’occhio eccessivo con il rischio di provocare a lungo andare l’insorgenza di malattie della vista dovuti principalmente a fatica accomodativa, fatica muscolare, fatica percettiva, irritazione oculare generati principalmente da problemi di eccessivo abbagliamento.
Ricordiamo che l'abbagliamento è un fenomeno causato dall'eccessiva luminanza di alcuni oggetti presenti nel campo visivo; oltre alle finestre occorre considerare anche l'abbagliamento indiretto come le superfici lucide o molto chiare quando queste vengono colpite dalla luce solare.
Le pellicole per vetri 3M a controllo solare possono ridurre fino al 70% i valori di abbagliamento causati dalla presenza di finestre ristabilendo i corretti valori consigliati negli ambienti di lavoro.

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform