Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
< Post precedente Post 32 / 32
operaio manutenzione

Istruzioni per la manutenzione delle pellicole per vetri

Istruzioni per la cura e manutenzione delle pellicole per vetri

Spesso, l'argomento manutenzione, è una delle prime domande che il cliente pone dopo aver osservato la pellicola. Il suo spessore sottilissimo è accostato, impropriamente, ad un senso di fragilità e delicatezza che contrasta con l'immagine di energiche operazioni di pulizia e di uso delle finestre. Diamo quindi alcune informazioni per una corretta manutenzione al fine di garantire una lunga durata del prodotto, prevista per alcune versioni, fino a 15 anni.

Asciugatura della pellicola

L'essiccazione e la polimerizzazione dell'adesivo presente sulle pellicole per vetri 3M richiede alcune settimane di asciugatura dopo la posa effettuata (dalle 4 settimane delle pellicole più sottili ad oltre otto per le più spesse) con tempi che possono variare tra estate (asciugatura più rapida) ed inverno (asciugatura più lenta), al termine delle quali la pellicola sarà perfettamente aderente alla lastra in vetro e pronta ad essere pulita. Durante questo periodo è importante non lavare i vetri trattati con pellicole 3M e non utilizzare/toccare la superficie della pellicola per altri scopi (es. attaccare adesivi, ventose, ecc.). Le pellicole 3M, nonostante l'esile spessore, vengono prodotte con un procedimento multistrato su più livelli, l'ultimo dei quali è costituito da un rivestimento trasparente protettivo antigraffio studiato per resistere a frequenti operazioni di pulizia.

Manutenzione e cura delle pellicole per vetri

Un paio d'indicazioni fondamentali da seguire se volete mantenere a lungo la bellezza e la trasparenza della pellicola: • una volta installata la pellicola non applicare, sulla sua superficie, ventose, nastri adesivi, altre pellicole o materiali. • non pulire con fogli di giornali, spugnette abrasive, liquidi di pulizia a base di solventi, o di usare raschietti. • La presenza di un potente filtro anti UV, all'interno delle pellicole, garantirà un'ottima resistenza ai raggi solari evitando che nel tempo la pellicola s'ingiallisca, il collante acrilico ad alta tenuta, inoltre, ne eviterà il distacco. In definitiva la pellicola non necessita di alcuna manutenzione, la sola pulizia delle vetrate è sufficiente a mantenere perfettamente efficiente il prodotto per tutta la sua durata prevista

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform