newsletter

BLOG

Daniele Silvioli

Daniele Silvioli

Saper consigliare ed installare correttamente le pellicole per vetri è il mio mestiere da oltre trent'anni, in questo blog troverete un po' della mia esperienza acquisita nel migliorare le prestazioni di vetri e finestre.
Se volete approfondire una vostra esigenza contattatemi:
info@trainform.it

comfort-postazione-computer

Migliorare il comfort nel luogo di lavoro

Gli spazi che occupiamo influiscono su come siamo e come ci comportiamo. Trascorriamo anni nella stessa stanza e organizzare al meglio il proprio spazio può migliorare la produttività e la qualità nostro lavoro.
Introdurre piante, scegliere mobili curvilinei anziché dritti, ottimizzare la luce e il clima sono alcuni degli spunti più semplici da adottare, vediamo come le pellicole possono aiutarci.
Luce naturale
ricerche effettuate hanno dimostrato che l’ampio uso della luce naturale incrementa la produttività e migliora la qualità del sonno. Sostituendo le tende oscuranti, che bloccano la luce naturale, con delle
pellicole a controllo solare possiamo ridurre efficacemente l’eccessivo abbagliamento, causato dal sole, filtrando opportunamente le porzioni dello spettro visibile responsabili del fastidioso disturbo. Incrementare le ore di luce naturale ci consente di risparmiare sui consumi dell’illuminazione artificiale migliorando nel contempo il benessere visivo di chi lavora davanti al computer.
Microclima
Un microclima confortevole suscita, nella maggior parte degli individui, una condizione mentale di soddisfazione e benessere. Variazioni importanti della temperatura e della temperatura radiante, nell’arco della giornata, possono provocare sensazioni di disagio in chi lavora. Un uso eccessivo di fonti di condizionamento climatico non sempre contribuisce a restituire condizioni di comfort globale in quanto il corpo umano deve continuamente termoregolarsi tra getti di aria fredda ed il calore della radiazione solare diretta per mantenere condizioni di neutralità termica. Adottare
pellicole di controllo solare sulle finestre consente di abbattere l’irraggiamento solare in modo selettivo riducendo il calore in ingresso in modo tale da consentire un uso più moderato dei sistemi di condizionamento contribuendo al risparmio energetico, benessere fisico e al mantenimento dell’efficienza degli apparati di climatizzazione.

Indietro