Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
pulizia-con-sapone

Istruzioni per la pulizia delle pellicole per vetri

Istruzioni e consigli per mantenere pulite le pellicole per vetri

Dopo alcune settimane dalla posa è possibile effettuare la pulizia del vetro seguendo delle semplici regole.
Pulire le finestre con più acqua del solito. In questo modo si faciliterà il processo di rimozione dello sporco solido.
Potrebbero esserci sabbia o particolato che aumentano il rischio di graffiare la pellicola
Pulire il vetro con una spugna sintetica non abrasiva o con un panno morbido.
E’ consigliato l’uso di normali soluzioni detergenti, non abrasivi (paste e micropolveri da sciogliere in acqua), e specifici per vetri (verificare che non contengano ammoniaca o altri solventi che possono danneggiare il poliestere della pellicola).
Per rimuovere la soluzione detergente dalla pellicola utilizzare solo tiraacqua con profilo in gomma morbida, evitando di applicare forti pressioni in ogni operazione di pulizia.
E’ consentita l’asciugatura con panni in camoscio sintetico o panno in microfibra pulito.
Non usare i panni o le spugne utilizzate sui vetri per pulire i davanzali delle finestre o i telai, specialmente all'esterno in quanto sporcizia e detriti possono essere in quantità superiore a quanto riscontrabile all'interno degli ambienti e possono facilmente essere causa di micrograffi dovuti alla ripetuta attività di strofinamento del panno di pulizia
Non utilizzare panni di carta o carta di giornale o pulire le pellicole senza acqua. Per le pellicole da esterno pulire due volte all’anno con una pulitrice ad alta pressione e con getto largo ad una distanza da non risultare troppo violenta ma che consenta una ottimale asportazione dello strato di sporcizia accumulata.
Maggiore attenzione e cura deve essere prestata quando si pulisce nella zona del fermavetro, pulendo sempre nella direzione del fermavetro, non lasciare bagnata la pellicola dopo la pulizia ma asciugare con cura con della carta assorbente.
Assicurarsi di non utilizzare gli stessi panni, spugne (ed eventualmente lo stesso secchio con soluzione detergente), per pulire il lato del vetro con applicata la pellicola e il lato senza.

Osservando queste semplici regole si garantirà alla pellicola installata una durata che andrà oltre il periodo di garanzia previsto.

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform