Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
protezione-della-pelle-dal-sole

Raggi ultravioletti, malattie della pelle e protezione con le pellicole anti UV

Proteggersi con le pellicole anti UV dalle malattie della pelle

Circa l’85 per cento dei melanomi ed il 90 per cento dei tumori della pelle non-melanomi sono associati con l’esposizione ai raggi UV.
E’ opportuno quindi adottare una protezione completa durante tutto l’anno proteggendo la pelle dall’esposizione prolungata ai raggi solari anche, e sopratutto, nei luoghi di lavoro o tra le mura domestiche. I lavoratori posizionati vicino alle finestre possono presentare la pelle, esposta direttamente alle radiazioni solari, più ruvida, cedevole e rugosa, segni di un invecchiamento precoce.
L’esposizione cronica ai raggi UVA attraverso le finestre può accelerare l’invecchiamento della pelle da 5 a 7 anni. Ma come possiamo proteggerci dalla radiazione ultravioletta? Esaminiamo in dettaglio i raggi UV che si suddividono in UVB e UVA.
Gli UVB, presenti sopratutto nei mesi estivi nelle ore più calde, servono alla sintesi della vitamina D e sono i principali responsabili delle scottature penetrando nell’epidermide, questi raggi vengono effettivamente bloccati dal vetro.
I raggi UVA invece riescono ad attraversare le finestre e rappresentano il 95 per cento degli ultravioletti che colpiscono la pelle, sono presenti tutto l’anno, specialmente al mattino e nelle ore pomeridiane, penetrando il derma in profondità e sono i principali responsabili dell’invecchiamento precoce della pelle: rughe, macchie solari, mancanza di elasticità, secchezza oltre ad essere tra i principali responsabili di forme cancerogene come il melanoma ed il carcinoma cutaneo.
La soluzione migliore per proteggersi in maniera efficace è l’installazione, su finestre e superfici vetrate, di pellicole a controllo solare per vetri 3M, disponibili in versione trasparente e specchiata in varie intensità consentono di filtrare il 99% della totalità dei raggi UV offrendo la migliore protezione possibile per la vostra pelle, 24 ore al giorno, 365 giorni all’anno.
Le pellicole a controllo solare 3M sono stati selezionati tra i prodotti raccomandati dalla SKIN CANCER FOUNDATION, l’unica organizzazione a livello nazionale e internazionale ad occuparsi esclusivamente del tumore maligno più comune al mondo, vale a dire il cancro della pelle.
Pellicole per vetri 3M: raccomandate dalla Skin Cancer Foundation

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform