GLOSSARIO

EMISSIVITÅ
Proprietà della superficie di un corpo (vetro) di assorbire e riemettere calore per radiazione. Espressione del rapporto tra la radiazione emessa dalla superficie in oggetto e quella emessa da un corpo che assorbe e trasmette tutta la radiazione ricevuta (chiamato corpo nero) È un numero compreso tra 0 e 1. Un vero corpo nero avrebbe un'emissività pari a 1. Un basso valore (Low-E) indica una superficie che disperde meno il calore che riceve.
G-VALUE - SOLAR HEAT GAIN COEFFICIENT
Numero compreso tra 0 e 1.Identificato anche con SHGC - Coefficiente di guadagno del calore solare (Solar Heat Gain Coefficient)
Indica la quota percentuale di energia solare che, attraverso una lastra, penetra dall'altra parte rispetto all'energia totale incidente. In pratica, data la quantità di energia che colpisce ortogonalmente una superficie, il valore g ne è la frazione che l'attraversa. Per trasmissione diretta o per assorbimento. In edilizia il fattore solare è utile per valutare le prestazioni energetiche di un elemento vetrato. Ad esempio una finestra.
SC - SHADING COEFFIENT
Rapporto tra l'energia solare che entra attraverso la finestra e quella che entra attraverso una finestra con un vetro chiaro di lastra singola temprata dello spessore di 3mm.
RIDUZIONE DELL’ABBAGLIAMENTO
Rapporto che indica la differenza della trasmissione visibile del vetro prima e dopo l'installazione della pellicola. Viene espressa come percentuale e si determina attraverso i rispettivi valori di trasmissione visibile del vetro con e senza pellicola.
TSEA (TOTAL SOLAR ENERGY ABSORBED)
Rapporto tra l'energia solare che viene assorbita dalla finestra e convertita in calore nella finestra rispetto al totale di energia che colpisce la finestra.
TSER (TOTAL SOLAR ENERGY REFLECTED)
Rapporto tra l'energia solare che viene riflessa dalla finestra in senso opposto e il totale dell'energia solare che colpisce la finestra. Viene espresso come percentuale. Quanto più è alto questo valore tanto meno calore penetra negli ambienti.
VLR (VISIBLE LIGHT REFLECTED)
La luce visibile viene definita come la porzione dello spettro di energia solare in condizioni standard di luce del giorno che è visibile all'occhio umano e i valori risultanti si basano sulla risposta dell'occhio umano. VLR è il rapporto tra la luce visibile che viene respinta via dalla finestra e il totale della luce che colpisce la superficie della finestra.
Maggiore è la luce riflessa, maggiore sarà l'effetto specchio sul lato corrispondente del vetro ( int. o ext.) 
VLT (VISIBLE LIGHT TRANSMITTED)
Rapporto tra la stima di luce visibile dall'occhio umano che viene trasmessa attraverso il vetro rivestito di pellicola e il totale di luce visibile che colpisce la finestra.(compresa tra 380 e 780 nanometri).
U-VALUE (TRASMITTANZA)
Capacità di un materiale di condurre il calore. La trasmittanza è il flusso di calore che attraversa un metro quadro di superficie per una differenza di temperatura pari a 1°C tra i due lati del materiale nell'unità di tempo. Viene misurata in W/m2/°C.
UV REJECT
Rapporto tra la radiazione ultravioletta che viene respinta dalla finestra e il totale di radiazione ultravioletta che colpisce la finestra.
NOTE
Tutte le informazioni tecniche e le raccomandazioni indicate in questa pagina web sono state determinate mediante metodi di prova standard. Si tratta di valori medi e non sono da usarsi come specifica di prodotto. L'acquirente deve preventivamente accertare l'idoneità del prodotto e del suo uso, assumendo ogni rischio eresponsabilità derivante dall'uso stesso.

MIGLIORIAMO IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI

CHIAMA 06 5759482

CONTATTACI

Richiedi ulteriori informazioni sulla efficacia e funzionalità
delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

(*) CAMPI OBBLIGATORI
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform