L'ECCELLENZA NEL CONTROLLO SOLARE

Calore eccessivo ed abbagliamento: due problemi, una soluzione.
L'utilizzo di pellicole a controllo solare riflettenti, veri e propri filtri solari, garantisce la riduzione della quantità di energia solare e di tutto ciò che ne deriva (calore, abbagliamento, luce, scolorimento), attraverso le vetrazioni dell'edificio, filtrandone fino al 81% del totale.

"L'efficienza energetica acquisita consentirĂ 
un rientro dei costi d'installazione
nel ciclo di vita utile della pellicola."

Le pellicole a controllo solare 3M contribuiscono a migliorare il confort dell'ambiente di lavoro e dell’abitazione e riducono il carico di calore e dell’energia solare. Una migliorata efficienza energetica consente di recuperare interamente il costo d'installazione delle pellicole grazie al recupero sui costi risparmiati nelle bollette dell'energia elettrica.
Nell'ultimo decennio la crescita esponenziale delle vendite dei condizionatori d’aria sta provocando vistosi aumenti del consumo di energia elettrica. Ci si preoccupa di avere impianti super efficienti che aumentano il fabbisogno energetico senza pensare ad ottimizzare i costi di raffrescamento e/o riscaldamento rivolgendo l’attenzione a quelle parti degli ambienti che concorrono alla riduzione dei consumi degli impianti. Ci riferiamo alle superfici vetrate e alle finestre degli edifici in continuo aumento nelle moderne progettazioni architettoniche, il cui scopo è quello di assicurare illuminamento, ricambio d’aria, sicurezza e confort termico.
TRAINFORM dispone delle più efficaci soluzioni con servizio chiavi in mano di fornitura e posa in opera di pellicole per vetri dalle prestazioni superiori per migliorare il tuo confort lavorativo e abitativo.

Installare delle pellicole per il controllo solare può determinare un abbattimento fino ad un 83% dell'abbagliamento in ingresso dai vetri dell'edificio con un reale miglioramento delle condizione ambientali e lavorative.

Con le pellicole 3M le prescrizioni ergonomiche, in termini di riduzioni dei disturbi presenti sugli schermi quali abbagliamento, riflessi, effetti specchio, vengono soddisfatte. Il computer posto sulla scrivania, spesso accanto ad una finestra, è parte integrante dell’equipaggiamento standard di un moderno ufficio. Se l’operatore ha alle sue spalle la finestra, questa si riflette nello schermo riducendo o annullando il contrasto. Se invece è seduto di fronte i suoi occhi subiscono un’affaticamento estremo in ragione del forte contrasto esistente tra lo schermo e la finestra. Se infine lo schermo è situato parallelamente alla finestra i due problemi generalmente si sommano.
L’abbagliamento è un fenomeno causato dalla eccessiva luminanza (riflessione della luce) di alcuni oggetti presenti nel campo visivo. Le superfici vetrate con le pellicole oscuranti 3M abbassano le percentuali di abbagliamento in modo significativo.
La superficie oscurante della pellicola riduce la possibilità del riformarsi delle riflessioni interne per le sue proprietà di assorbimento della luce. Ricordiamo che su finestre non protette le superfici colpite dalla luce solare possono sprigionare fino a 10.000 LUX d’intensità luminosa mentre i valori raccomandati negli uffici sono compresi tra 200 e 500 LUX.
TRAINFORM è in grado di offrire la gradazione di filtraggio ottimale per una riduzione efficace dell'eccessiva luminosità e dell’abbagliamento creando un ambiente lavorativo e domestico confortevole.

Stacks Image 5564

MIGLIORIAMO IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI

CHIAMA 06 5759482

CONTATTACI

Richiedi ulteriori informazioni sulla efficacia e funzionalità
delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

(*) CAMPI OBBLIGATORI
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform