PROTEZIONE ANTIESPLOSIONE

L'eccellenza nella protezione di obbiettivi sensibili.
esplosione e rischio attentati su edifici governativi. Rischio esplosioni nelle industrie chimiche. Aumentare la resistenza del vetro con speciali pellicole di sicurezza multistrato 3M.
Trainform presenta l’ultimo gioiello nato in casa 3M: l’esclusiva pellicola adesiva antiesplosione Ultra 600 specifica per vetri per la protezione e la sicurezza delle strutture e persone nelle aree a rischio deflagrazione.
Si tratta di una particolare pellicola adesiva progettata e brevettata da 3M. Grazie all’esclusiva tecnologia della microlaminazione è possibile abbinare 39 strati di pellicole in poliestere in uno spessore estremamente ridotto garantendo una rilevante resistenza all’onda d’urto provocata dalla deflagrazione di ordigni esplosivi, ma soprattutto fornendo uno scudo di protezione contro la dispersione dei frammenti di vetro. Questa laminazione consente alla pellicola un allungamento dimensionale del 140%. Ciò rappresenta una vera e propria reale barriera contro le esplosioni e permette alla pellicola di tollerare l’enorme incremento e decremento di pressione dovuto all’onda d’urto.
SICUREZZA ESPLOSIONI E ATTENTATI

Gli edifici residenziali, del terziario ed industriali presenti vicino aree prede di potenziali obiettivi terroristici potrebbero riportare forti danneggiamenti da attacchi non specificatamente rivolti contro di loro. Ricerche hanno dimostrato che l'80% delle ferite provocate da una esplosione alle persone, sia dentro che fuori gli edifici, sono causate dalle schegge del vetro rotto. Occorre considerare, inoltre, che il danno può essere molto più esteso rispetto al primo impatto: i frammenti di vetro, difficili da individuare anche ai raggi X, possono contaminare i computer, i servizi tecnici, gli impianti e le apparecchiature presenti in un edificio che saranno completamente da revisionare se non rese inservibili. In alcuni casi il danno è così esteso che tutti i sistemi operativi dovranno essere sostituiti. Tutto ciò porta via tempo prezioso ed un incalcolabile quantità di materiali e suppellettili da reinserire con un notevole dispendio di risorse economiche per la ripresa delle normali attività.

VANTAGGI E BENEFICI

Possiamo indicare, a titolo esemplificativo che negli ultimi 23 anni, le attività terroristiche nell’Irlanda del Nord sono costate, in termini di danni da ripristinare, al governo inglese circa 600 milioni di sterline.
La pellicola Ultra 600 riduce significativamente questi costi grazie alla potente capacità di trattenere le schegge di vetro durante e dopo un’esplosione la quale genera un’onda d’urto e una sua successiva onda di ritorno dagli effetti devastanti: generalmente, alcune costruzioni presenti oltre i 200 metri dall’epicentro non si salvano dall’eventuale danneggiamento dei vetri, con la pellicola 3M Ultra 600 tale distanza si accorcia sensibilmente riducendo la possibilità del ferimento alle persone tramite le schegge del vetro sia dentro che fuori gli edifici e ridimensionando l’entità del danno derivante dalla dispersione dei frammenti di vetro ai costosi equipaggiamenti ed impianti presenti negli ambienti di lavoro. Dopo un’esplosione Ultra 600 non previene la rottura del vetro ma blocca la dispersione delle schegge del vetro che partirebbero come proiettili (centinaia per metroquadro di vetro) ad una velocità micidiale provocando danni significativi a persone e cose. Trattenendo i frammenti del vetro rotto nell’alloggiamento originale la pellicola contribuisce ad accelerare i tempi di ripristino di tutte le attività operative necessarie ad una azienda per tornare alla normalità.
La pellicola Ultra 600 è veloce da installare e rappresenta un’efficace sistema passivo di protezione per le persone contro gli effetti periferici e devastanti delle esplosioni.
Per chi vuole il massimo in termini di protezione è possibile installare su richiesta il sistema IPP
Le installazioni Ultra 600 vengono eseguite esclusivamente da personale tecnico qualificato di Trainform

MIGLIORIAMO IL BENESSERE
E LA SICUREZZA
NEI TUOI AMBIENTI

CHIAMA 06 5759482

Richiedi ulteriori informazioni sulla efficacia e funzionalità delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform