Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri

Pellicola anti UV per la protezione da scolorimento

Proteggi i tuoi arredi e le merci esposte dai danni del sole

Le grandi superfici vetrate apportano, negli uffici e appartamenti come anche le vetrine dei negozi, una luce intensa, creando un’atmosfera gradevole naturale. Le finestre consentono un contatto permanente con il mondo esterno aumentando la soddisfazione sul posto di lavoro ed il benessere domestico, ma comportando una serie di inconvenienti prodotti dall’energia solare: eccessi di luce, calore e raggi UV.
Le tre componenti sono la causa di scolorimento, sbiadimento ed invecchiamento precoce di moltissimi materiali naturali presenti in uffici e abitazioni: divani in pelle, mobili e pavimenti in legno, tessuti, tende, pittura, carta da parati, tappeti, quadri e opere d'arte sono superfici sensibili alla componente UV che può indurre variazioni chimiche (cromia) e fisiomeccaniche (indebolimenti strutturali).
Aggiungere una pellicola contro lo scolorimento, anti UV al 99%, e non solo, sulle superfici vetrate e sulle vetrine di negozi e attività commerciali, contribuisce a rallentare i processi di scolorimento, sbiancamento e deterioramento preservando materiali e merci da un veloce invecchiamento.
Conservare e proteggere l'arredamento di casa da oggi è possibile con le nuove pellicole trasparenti schermanti anti UV, progettate per ridurre gli effetti nocivi dell’energia solare lasciando filtrare solo la luce naturale con i vantaggi di un migliorato confort abitativo e lavorativo per chi opera in smart working.

Le protezioni solari anti scolorimento e anti UV per casa, ufficio e negozio.

Aggiungere una pellicola contro lo scolorimento, anti UV al 99%, e non solo, sulle superfici vetrate e sulle vetrine di negozi e attività commerciali, contribuisce a rallentare i processi di scolorimento, sbiancamento e deterioramento preservando materiali e merci da un veloce invecchiamento.
Conservare e proteggere l'arredamento di casa da oggi è possibile con le nuove pellicole trasparenti schermanti anti UV, progettate per ridurre gli effetti nocivi dell’energia solare lasciando filtrare solo la luce naturale con i vantaggi di un migliorato confort abitativo e lavorativo per chi lavora in smart working.
Prima di scegliere la giusta pellicola anti uv per contrastare lo scolorimento, spesso in alternativa ad una tenda per la vetrina di un negozio, occorre tenere conto che ci sono tanti altri fattori da considerare nel processo di degrado: la temperatura ambientale, la tipologia e l’intensità dell’illuminazione artificiale, la tipologia di vetro presente, la qualità e la solidità dei colori del materiale esposto.

Lo scolorimento di tappezzerie, pavimenti in legno, pellami e tessuti esposti al sole rappresenta uno dei danni più gravi che i raggi ultravioletti, insieme a calore e luce, possono causare all'arredo di ambienti commerciali, domestici e lavorativi e alle merci esposte nelle vetrine dei negozi.

Non sempre la semplice pellicola anti UV è la soluzione migliore, siamo esperti nella protezione e conservazione di merci e arredi e sappiamo consigliarvi la soluzione migliore in grado di rallentare fortemente il processo di scolorimento.
La qualità cromatica dei materiali esposti, la tipologia di vetro presente e l'incidenza della luce solare oltre ad altri fattori concorrono a determinare la velocità e la gravità dei fenomeni di decadimento di quanto visibile ai raggi solari. L'esperienza di un tecnico Applicatore Certificato 3M aiuta nella scelta della pellicola più adatta alle vostre esigenze.

grafico scolorimento raggi uv, calor,e luce

TRAINFORM propone le migliori soluzioni di pellicole per vetri schermanti i raggi solari per incrementare la protezione degli arredi e delle merci esposte mantenendole protette e longeve nel tempo.

Vuoi migliorare il benessere
e la sicurezza nei tuoi ambienti?
Chiama 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.
* campi obbligatori