SCOLORIMENTO DA UV

Come proteggere merci, arredi e vetrine dai raggi UV, calore e luce.
Le protezioni solari anti scolorimento e anti UV per casa, ufficio e negozio.

Lo scolorimento di tappezzerie, pavimenti in legno, pellami e tessuti esposti al sole rappresenta uno dei danni più gravi che i raggi ultravioletti, insieme a calore e luce, possono causare all'arredo di ambienti commerciali, domestici e lavorativi e alle merci esposte nelle vetrine dei negozi.

Le grandi superfici vetrate apportano, negli uffici e appartamenti come anche le vetrine dei negozi, una luce intensa, creando un’atmosfera gradevole naturale. Le finestre consentono un contatto permanente con il mondo esterno aumentando la soddisfazione sul posto di lavoro ed il benessere domestico, ma comportando una serie di inconvenienti prodotti dall’energia solare: eccessi di luce, calore e raggi UV.
Le tre componenti sono la causa di scolorimento, sbiadimento ed invecchiamento precoce di moltissimi materiali naturali presenti in uffici e abitazioni: divani in pelle, mobili e pavimenti in legno, tessuti, tende, pittura, carta da parati, tappeti, quadri e opere d'arte sono superfici sensibili alla componente UV che può indurre variazioni chimiche (cromia) e fisiomeccaniche (indebolimenti strutturali).
Aggiungere una pellicola contro lo scolorimento, schermante gli UV al 99%, e non solo, sulle superfici vetrate e sulle vetrine di negozi e attività commerciali, contribuisce a rallentare i processi di scolorimento, sbiancamento e deterioramento preservando materiali e merci da un veloce invecchiamento.
Conservare e proteggere l'arredamento di casa da oggi è possibile con le nuove pellicole trasparenti schermanti anti UV, progettate per ridurre gli effetti nocivi dell’energia solare lasciando filtrare solo la luce naturale con i vantaggi di un migliorato confort abitativo e lavorativo per chi lavora in smart working.
Prima di scegliere la giusta pellicola per contrastare lo scolorimento, spesso in alternativa ad una tenda per la vetrina di un negozio, occorre tenere conto che ci sono tanti altri fattori da considerare nel processo di degrado: la temperatura ambientale, la tipologia e l’intensità dell’illuminazione artificiale, la tipologia di vetro presente, la qualità e la solidità dei colori del materiale esposto.

Non sempre la semplice pellicola UV è la soluzione migliore, siamo esperti nella protezione e conservazione di merci e arredi e sappiamo consigliarvi la soluzione migliore in grado di rallentare fortemente il processo di scolorimento.

grafico scolorimento raggi uv, calor,e luce

TRAINFORM propone le migliori soluzioni di pellicole per vetri schermanti i raggi solari per incrementare la protezione degli arredi e delle merci esposte mantenendole protette e longeve nel tempo.

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
OPPURE COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform

AZIENDA