Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri

Condizioni generali di vendita

Trainform Srl con sede legale in Roma Via Giuseppe Acerbi 25 C.F. 07847780587 e Reg. Imp. di Roma n. 633564, P.I. 01887091005 è titolare del sito www.trainform.it e www.vetroscuro.it

1.Ambito di Applicazione delle Condizioni Generali di Vendita. Accordo Complessivo
Tutti i contratti di vendita dei prodotti commercializzati dalla Trainform S.r.l., sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, le quali formano parte integrante e sostanziale di ogni proposta, ordine e conferma d’ordine di acquisto dei suddetti prodotti effettuati dal cliente tramite l’area e-commerce presente sul Sito https://shop.trainform.it e https://www.trainform.it/shop/vendita.php e, in particolare, disciplinano i rapporti tra Trainform S.r.l. con sede legale in Via Giuseppe Acerbi 25 a ROMA Codice Fiscale 07847780587 e Partita IVA n. IT01887091005, numero di iscrizione al Registro delle Imprese di ROMA RM-633564 (“Trainform”) ed il Cliente, come di seguito definito.
Trainform non sarà vincolata da nessuna dichiarazione scritta o verbale, da chiunque resa (ivi inclusi, ma non limitatamente a, i dipendenti e gli agenti di Trainform) che modifichi o aggiunga alcunché alle presenti Condizioni Generali di Vendita, salvo che tale modifica o aggiunta sia espressamente concordata ed accettata per iscritto da persona autorizzata a rappresentare e vincolare Trainform in relazione alle vendite.
Nessuna obbligazione potrà ritenersi assunta da Trainform se non sulla base di un contratto regolarmente perfezionato, secondo quanto indicato al successivo articolo [-], e regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili a ciascun ordine sono quelle in vigore alla data dell’ordine stesso. Il contratto concluso tra Trainform ed il Cliente mediante accettazione finale da parte di Trainform di un ordine di acquisto trasmesso dal Cliente, regolato dalle presenti Condizioni Generali di Vendita e compilato in tutte le sue parti, nonché tutti gli allegati allo stesso, costituiscono l’accordo complessivo tra le parti e sostituiscono qualsiasi precedente proposta di vendita, comunicazione, dichiarazione, intesa e accordo, sia verbale che scritto, tra le parti, in relazione all’oggetto del contratto.
Nell'area e-commerce di Trainform sono visibili le quantità di prodotto disponibili al momento dell’ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti-clienti e la contemporanea possibilità di ordini "on line", modificano la disponibilità del prodotto, Trainform non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata, finché l'ordine stesso non sarà visibile nell'area "Il mio account", a condizione che siano andate a buon fine le modalità di pagamento. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Trainform si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.
Trainform si riserva di rifiutare o non dare esecuzione a ordini la cui consegna debba aver luogo al di fuori del territorio italiano, ovvero nei Comuni di Livigno o di Campione d’Italia o in isole diverse da Sardegna e Sicilia. Trainform non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna nel caso in cui: (a) nonostante abbia provveduto al regolare e tempestivo acquisto degli articoli a copertura dell’ordine ricevuto, essa non sia stata rifornita nei termini e modi pattuiti con il fornitore; (b) non sia in grado di supplire alla mancata disponibilità di tali articoli; e (c) abbia tempestivamente comunicato al cliente tale indisponibilità dell’articolo, informandolo del diritto al recesso. Trainform non sarà responsabile della mancata o ritardata consegna dovuta a cause di forza maggiore, quali – a titolo esemplificativo ma non esaustivo– scioperi, provvedimenti della Pubblica Autorità, razionamenti o penuria di energia o materie prime, difficoltà di trasporto, incendi, alluvioni, allagamenti e danni ai macchinari industriali non dipendenti da colpa di Trainform. che provvederà a comunicare tempestivamente al cliente il verificarsi e il venir meno di una causa di forza maggiore.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita per “Cliente” dovrà intendersi qualsiasi persona fisica (maggiorenne o comunque capace di agire ai sensi di legge) o giuridica che effettui un ordine di acquisto nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono pubblicate all'interno del Sito e sono visionabili dal Cliente in qualunque momento prima e nel corso della procedura di effettuazione di un Ordine. In particolare, prima della conclusione della procedura d'acquisto on-line e del pagamento, il Cliente sarà invitato a prendere visione ed accettare le presenti Condizioni di Vendita, nonché a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Il Cliente potrà acquistare sul Sito solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico pubblicato sul medesimo (”Prodotto/i”) e così come descritti nelle relative schede prodotto ivi visionabili.
Gestione di eventuali errori nei prezzi I prezzi indicati per ciascun articolo sono validi fino ad esaurimento scorte e salvo errori materiali di trascrizione, di battitura, di stampa o di calcolo prodotti involontariamente o accidentalmente o derivanti da difetti ("bug") del sistema informativo. I prezzi medesimi potranno inoltre subire variazioni in caso di eccezionali interventi di ordine fiscale, valutario o sociale. Qualora, anche ad acquisto completato e pagato, dovesse essere rilevato un errore o una variazione del prezzo riconducibile ad una delle cause sopra elencate, Trainform si riserva di procedere a relativa integrazione in favore proprio o del Cliente.
Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del sito al momento dell'inoltro dell'ordine, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Trainform mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Trainform. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, utilizzando il servizio clienti.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Trainform garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

2.Prezzi di Acquisto
I prezzi della merce sono quelli indicati nel listino Trainform in vigore al momento dell’inoltro dell’ordine di acquisto e non sono comprensivi dei costi relativi al trasporto, quali indicati nelle pagine di dettaglio del Sito e prima dell’inoltro dell’ordine stesso. Per conoscere i prezzi aggiornati, si consiglia di consultare le pagine dedicate del Sito.
Qualora il Cliente intenda affidare a Trainform la spedizione della merce, gli verrà addebitato in fattura un “contributo di partecipazione alle spese di trasporto” per ogni ordine emesso, in aggiunta al prezzo di acquisto del Prodotto. In ogni caso i prezzi ed i costi saranno chiaramente indicati e riepilogati nel loro ammontare individuale (per Prodotto/i) e complessivo (dell’ordine) al momento dell’inoltro dell’ordine.

3.Valore Minimo dell'Ordine
Il valore minimo di ciascun ordine è fissato in Euro 30,00 più IVA.
E’ possibile effettuare ordini per valori inferiori a tale somma. In tal caso tuttavia, qualunque sia il valore dell’ordine, al prezzo di acquisto verrà applicato un sovrapprezzo di € 10,00 quale “contributo di gestione dell’ordine”. Il saldo della consegna relativa ad ordini precedentemente evasi soltanto in misura parziale a causa della indisponibilità della merce non determina ulteriori addebiti in fattura per il relativo trasporto. Non si accettano tuttavia ordini aggiuntivi rispetto a precedenti ordini parzialmente evasi. In questi casi, gli ordini aggiuntivi sono assimilabili a ordini nuovi e pertanto sono soggetti all’addebito in fattura del contributo spese di trasporto di cui al precedente art. 2, anche se la merce di cui all’ordine aggiuntivo sia spedita insieme alla merce da consegnarsi a saldo del precedente ordine parzialmente evaso.

4.Trasferimento dei Rischi. Termini di Consegna
La merce si intende resa franco la sede Trainform sita in via Giuseppe Acerbi 25 - Roma, imballi inclusi. Trainform si libera dalla propria obbligazione di consegna della merce affidando la stessa al vettore. La merce viaggia sempre sotto la responsabilità del Cliente ed a suo rischio. Il trasporto è effettuato con le modalità ritenute più opportune da Trainform. In assenza di diverse istruzioni, la merce non viene assicurata per il trasporto.
I termini di consegna eventualmente indicati nell’ordine devono considerarsi meramente indicativi ed apposti a soli fini amministrativi.

5.Termini di Pagamento
Il pagamento della prima fornitura previsto dovrà avvenire al più tardi al momento della consegna della merce. Le condizioni di pagamento di qualsiasi fornitura sono indicate nella relativa fattura.
mutamento del luogo di esecuzione delle prestazioni da parte del Cliente, che rimane nel domicilio del venditore (art. 1498 c.c.).
Il pagamento del prezzo della merce non dovrà essere differito per nessun motivo, anche in caso di contestazioni sulla merce. In caso di pagamento tramite contrassegno, verranno addebitate le spese di gestione dello stesso.

6.Riserva di Proprietà
La proprietà della merce si trasferisce al Cliente solo al momento del pagamento dell’intero prezzo e dei costi accessori, interessi e spese compresi, fermo restando che tutti i rischi di perdita o deterioramento relativi a tale merce saranno assunti dal Cliente dal momento della consegna al vettore, ai sensi del precedente art. 4.
Trainform si riserva il diritto di rientrare in possesso delle merci che non siano state pagate entro i termini pattuiti e di rivenderle ad altri clienti.
Il Cliente si impegna ad informare Trainform a mezzo di telegramma, telex o telefax, di qualunque pretesa e/o azione di terzi in relazione alla merce.

7.Dati Tecnici
Tutti i dati tecnici relativi ai prodotti indicati nei prospetti o in altri stampati di Trainform debbono sempre intendersi come indicativi.
I dati tecnici dei prodotti possono subire delle variazioni senza preavviso. Le immagini dei prodotti sono puramente indicative e non ne rappresentano necessariamente l’aspetto. Le specifiche tecniche e dimensionali del prodotto hanno fine puramente illustrativo e possono variare in qualsiasi momento senza preavviso. Si precisa che i dati rappresentati devono essere considerati informazioni senza alcun valore vincolante.

8.Garanzia per Vizi e/o Mancanza di Qualità della Merce
All’atto della consegna della merce, il Cliente è tenuto ad esaminarla attentamente e a comunicare a Trainform a mezzo lettera raccomandata l’esistenza di eventuali difetti entro 8 giorni dalla scoperta di tali difetti. Nel caso in cui Trainform non riceva contestazioni da parte del Cliente secondo le modalità e nei termini appena descritti, il Cliente decade da ogni diritto di risarcimento in relazione ai danni subiti per vizi e/o mancanza di qualità della merce.
Non potranno essere accettati resi se non espressamente autorizzati da Trainform.

9.Sostituzione della Merce Difettosa. Valutazione di Idoneità all'Uso previsto dal Cliente
Fermo restando quanto stabilito dal precedente art. 8, qualsiasi materiale ritenuto difettoso al momento della vendita e da
Trainform riscontrato come tale verrà sostituito gratuitamente. In tal caso, a Trainform non potrà essere fatto carico nessun altro obbligo aggiuntivo rispetto alla suddetta sostituzione della merce riconosciuta difettosa da Trainform.
Tutti i prodotti sono venduti sotto la condizione che i Clienti valutino autonomamente l’idoneità del materiale acquistato all’uso al quale intendono destinarlo, assumendosi ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nessun venditore, rappresentante o agente di Trainform è autorizzato a fornire garanzie o informazioni in contrasto con quanto precede.

10.Limitazione di Responsabilità
Il Cliente deve accertare l’idoneità del prodotto all’uso al quale intende destinarlo, assumendo ogni rischio o responsabilità derivanti dall’uso stesso. Nel caso specifico di prodotti che richiedano montaggio e che siano acquistati per essere successivamente installati a cura del Cliente, a comporre soluzioni personalizzate, è preciso dovere dello stesso prendere visione di tutti i documenti contenenti informazioni tecniche utili al corretto assemblaggio degli stessi.
Trainform non potrà essere ritenuta responsabile per:
• danni derivanti dalla consegna di quantità di merce diverse da quelle ordinate;
• danni derivanti dal ritardo nella spedizione o nella consegna della merce;
• danni alla merce o perdita della stessa durante la spedizione;
• danni o difetti della merce causati dall’utilizzo negligente o improprio della merce da parte del Cliente o di terzi (compresi i
• dipendenti, appaltatori, agenti o fornitori del Cliente);
• danni a persone o cose causati, in tutto o in parte, da azioni od omissioni del Cliente, dei suoi dipendenti, appaltatori, agenti,
• fornitori o dei loro dipendenti, agenti, subappaltatori;
• danni conseguenti a difetti della merce dovuti a vizi di materiali o di lavorazione, se non contestati per iscritto entro otto giorni dalla scoperta ai sensi del precedente art. 8;
• danni e/o indennizzi derivanti dall’interruzione della produzione del Cliente e/o mancato guadagno da parte del Cliente, ovvero riconnessi a qualsiasi pretesa o richiesta di terzi nei confronti del Cliente.
In ogni caso, Trainform non sarà responsabile per ritardi, mancata consegna o inadempimento di qualunque disposizione del contratto dovuta a cause che esulano dal suo ragionevole controllo tra cui, ma non limitatamente a, forza maggiore, catastrofi naturali o causate dall’uomo, quali inondazioni e incendi, guerra (dichiarata o non dichiarata), sommosse, azioni od omissioni di terzi compresi i fornitori, controversie sindacali, osservanza di regolamenti governativi o di altra autorità, interruzione dei collegamenti. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine. Trainform Srl si impegna, su richiesta del Cliente, a fornire tutte le informazioni utili per l’ottimale utilizzo dei materiali al meglio delle proprie conoscenze.

11.Risoluzione Anticipata
In tali ipotesi di risoluzione del contratto, Trainform potrà, senza pregiudizio o rinuncia a qualunque azione ad essa riconosciuta dalla legge o dal Contratto, imputare l’eventuale pagamento parziale ricevuto dal Cliente al risarcimento parziale o totale dei danni subiti. Il Cliente non potrà effettuare nessuna compensazione.

12.Separabilità
Nel caso in cui qualunque disposizione del contratto con il Cliente, o di queste Condizioni Generali di Vendita che ne fanno parte integrante, sia considerata o ritenuta invalida a norma delle leggi o dei regolamenti applicabili, detta disposizione si considererà omessa e tutti gli altri termini e condizioni del contratto rimarranno pienamente validi ed efficaci.

13.Divieto di Cessione
Il contratto non potrà essere ceduto in tutto o in parte dal Cliente senza il preventivo consenso scritto di Trainform e qualunque tentativo del Cliente di cedere il contratto senza tale consenso sarà considerato inefficace.

14.Comunicazioni
Qualsiasi comunicazione del Cliente relativa alle presenti Condizioni Generali di Vendita dovrà essere fatta per iscritto a mezzo raccomandata, fax o telegramma da trasmettersi all’indirizzo della direzione di Trainform.

15.Giurisdizione
Qualsiasi controversia che sorga o tragga origine dall’interpretazione e/o esecuzione dei contratti di vendita che sono regolati dalle presenti Condizioni Generali di Vendita, sarà devoluta alla competenza esclusiva del Foro di Roma.
Il Cliente dà atto di avere esaminato e di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita, approvando specificamente, ai fini degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, gli articoli 2 (Prezzi di Acquisto), 3 (Valore Minimo dell'Ordine), 4 (Trasferimento dei Rischi. Termini di Consegna), 5 (Termini di Pagamento), 6 (Riserva di Proprietà), 8 (Garanzia per Vizi e/o Mancanza di Qualità) della Merce), 9 (Sostituzione della Merce Difettosa. Valutazione di Idoneità all'Uso previsto dal Cliente), 10 (Limitazione di Responsabilità), 11 (Risoluzione Anticipata), 13 (Divieto di Cessione) e 15 (Giurisdizione).

AZIENDA