Ogni giorno tocchiamo superfici potenzialmente contaminate da microrganismi, compresi i batteri in grado di provocare patologie gravi una volta a contatto con il corpo umano. Le pulizie, anche fatte con disinfettanti, possono ridurre rapidamente la quantità dei batteri ma tra un ciclo di pulizia e l'altro la contaminazione batterica risale rendendo vano l'oneroso impegno di sanificazione giornaliero.
Non potendo, per ovvie ragioni, sanificare le superfici più volte al giorno occorre affidarsi a tecnologie in grado di inibire e limitare la proliferazione batterica.
Le capacità degli ioni d'argento, nel contrastare la replicazione batterica, è universalmente riconosciuta in special modo in ambito medico ed ospedaliero.
BioPureFilm è un servizio chiavi in mano che comprende la pellicola antimicrobica agli ioni d'argento ed un servizio d'installazione qualificato.
Il sopralluogo tecnico determina, insieme al cliente, le esigenze di protezione antibatterica: vengono valutate le superfici da trattare ed i fattori di rischio biologico dovuti a contatto umano.
Ogni installazione è corredata da bollino di certificazione trattamento, visibile nella pellicola, che informa e rassicura l'utenza circa l'azione antimicrobica della superficie rivestita.
Nell'intervallo tra due processi di pulizia e sanificazione la superficie rimane protetta dai batteri testati nella normativa ISO 22196 garantendo in tutti i test un valore di neutralizzazione del 99,99% e per il coronavirus HCov-229E fino al 99,87% secondo il test ISO 21702.
BioPureFilm è una soluzione che risponde all'esigenza di mantenere le superfici sanificate tra due intervalli di pulizia: 24 ore al giorno, 7gg su 7 anno dopo anno.