Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
acquisti-amazon

Acquistare le pellicole per vetri su Amazon conviene?

Stai cercando le pellicole per vetri Amazon?

La scelta di acquistare su Amazon le pellicole per vetri ti ha portato su questa pagina e forse sei curioso di voler approfondire se è davvero conveniente scegliere sulla famosa piattaforma di commercio online la pellicola che desideri.

Cercate su Google "pellicole per vetri Amazon", usciranno decine di migliaia di articoli con prezzi che partono da un'euro a salire, come fare a districarsi in questo mare di proposte?

Lo diciamo subito: non è facile e spesso non è conveniente e sicuro per i nostri vetri o finestre.

Passiamo in rassegna le differenze tra i prodotti venduti sulla famosa piattaforma e quelli venduti da rivenditori specializzati. Per prima cosa occorre distinguere se la pellicola è di buona fattura e se garantisce una durata negli anni conservandone le caratteristiche iniziali. In genere vediamo migliaia di articoli raggruppati sotto la voce "oscuranti" o anticalore" o altro ancora ma non capiamo chi è realmente il produttore della pellicola a differenza del prodotto professionale che ha una tracciabilità totale del processo di fabbricazione. L'assenza del produttore si accompagna spesse volte ad una scarsa se non pessima qualità delle componenti utilizzate per realizzare la pellicola per vetri: poliesteri, coloranti e collanti sono componenti chimici che possono risultare pericolosi per la nostra salute, non avere certificazioni di conformità e schede di sicurezza relative ci espone al rischio che le componenti utilizzate per la fabbricazione possano risultare dannose in casi di prolungata esposizione in ambienti di lavoro e abitativi. Spesse volte ce ne accorgiamo quando il cliente ci chiede di togliere vecchie pellicole economiche, queste rilasciano cattivi odori di natura chimica dovuti al contatto con l'aria dello strato adesivo rimasto sul vetro una volta tolta la pellicola.

Un altro punto riguardante la qualità delle pellicole per vetri vendute su Amazon è l'assenza di indicazioni sul suo spessore ed il numero di strati di cui è composta: le pellicole professionali vengono realizzate con un tecnologia multistrato dove ogni componente (rivestimento antigraffio, metallizzazione, poliestere, collante, filtro uv, liner) viene aggiunto per stratificazione garantendo una maggior resistenza e durata del prodotto una volta esposto al sole e agli agenti atmosferici. Viceversa le produzioni economiche tendono ad accorpare o ridurre le varie componenti in un'unico strato con il risultato di realizzare una produzione molto economica ma con una durata nel tempo estremamente ridotta (con ingiallimenti, screpolature, delimitazioni e scollamenti) o peggio ancora con delle prestazioni (anticalore, antiabbagliamento, antiUV, ecc) che tengono a degradarsi velocemente sotto l'azione dei raggi solari.

L'acquisto di pellicole per vetri su Amazon, in realtà, si porta appresso un altro grande problema che è l'applicazione della pellicola sul vetro o finestra. La posa in opera, eseguita senza attrezzatura idonea o con scarse capacità manuali, non è affatto semplice in quanto le pellicole economiche hanno una consistenza più "delicata" rispetto alle pellicole professionali, richiedono accorgimenti particolari e possono rovinarsi più facilmente durante le fasi di montaggio.

Sostanzialmente possiamo affermare che l'acquisto su Amazon di un prodotto "tecnico" come le pellicole per vetri non sempre si rivela un buon affare se consideriamo, oltre al prezzo di vendita, la sicurezza del prodotto, l'effettiva validità delle prestazioni offerte, la sua durata negli anni e le relative complicazioni per la posa in opera.

Rivolgersi a professionisti, che fanno di questo l'attività principale, mette al riparo da brutte sorprese, garantisce la qualità del risultato, offre una garanzia pluriennale sul prodotto e offre assistenza nel tempo risolvendo con competenza qualsiasi esigenza futura.

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform