Trainform - Rivenditore ed Applicatore Certificato 3M pellicole per vetri
vetri riflettenti privacy

Vetri riflettenti e privacy: l'alternativa al vetro trasparente

Vetri riflettenti privacy, come ottenerla facilmente

Vetri riflettenti e privacy, come trasformare un vetro trasparente in una superficie in grado di riflettere gli sguardi indiscreti di chi vuole guardare dentro?

La finestra rappresenta, per noi tutti, un elemento di collegamento visivo tra l'interno del nostro ambiente e l'esterno che ci circonda. Apprezziamo la trasparenza del vetro ma al contempo nasce l'esigenza di godere di una privacy maggiore dagli sguardi indiscreti. L'installazione delle tende è la soluzione più comune ma ultimamente la diffusione dei vetri riflettenti, nelle moderne costruzioni, ha messo in luce un'
alternativa altrettanto efficace con dei pro e contro che andremo ad analizzare per una scelta consapevole.

La tenda svolge essenzialmente una funzione "coprente" per non vedere dentro agli ambienti dove viviamo ma al contempo impedisce la nostra visione all'esterno e spesso questa caratteristica ci priva della piacevolezza dell'ambiente circostante. Se vogliamo guardare fuori occorre spostare le tende lasciando però lo sguardo libero anche a chi da fuori vuole vederci, rinunciando così alla privacy.

I vetri riflettenti offrono sostanzialmente un grosso vantaggio: ci consentono di guardare fuori senza essere visti, questo vale per tutti le tipologie di vetri riflettenti per la privacy o di pellicole riflettenti. L'unico compromesso è che l''effetto riflettente è efficace solo di giorno, la sera si perde questo effetto ed il più delle volte s'inverte, da dentro fatichiamo a guardare fuori mentre da fuori ci vedono complice la luce accesa negli ambienti.

Possiamo quindi dire che i vetri riflettenti privacy, o le pellicole riflettenti applicate su vetri normali, sono la soluzione perfetta di giorno, la sera per impedire la visione da fuori servirà chiudere le tapparelle o le serrande.

Vetri riflettenti privacy notturna
I vetri riflettenti per la privacy notturna, considerando quanto esposto, di fatto non sono realizzabili in quanto lo strato riflettente funziona solo dal lato dove batte più luce: di giorno sul lato esterno colpito dalla luce solare, la notte sul lato interno dove si riflette la luce artificiale. Questo vale per tutte le tipologie di vetro e pellicola riflettente, il sottile strato di ossidi metallici riflette solo in presenza di molta più luce su uno dei due lati di vetro o pellicola, indifferentemente.

Come ottenere dei vetri riflettenti privacy?
Sostanzialmente disponiamo di due soluzioni: sostituire il vetro trasparente delle nostre finestre con vetri riflettenti, oppure, in poco tempo e con minor costo è possibile applicare un'efficace pellicola riflettente privacy a qualsiasi vetro presente nella finestra. 

I vantaggi delle pellicole riflettenti
Tutte le pellicole riflettenti privacy godono di prestazioni elevate in termini di abbattimento del calore solare, riduzione dell'abbagliamento e filtrazione dei raggi UV, dannosi per la nostra pelle e gli arredi presenti.

Scegliere una pellicola riflettente privacy significa aumentare notevolmente le prestazioni delle vostre finestre in termini di schermatura solare e barriera dagli sguardi indiscreti, contribuendo in maniera efficace alla riduzione dei costi energetici necessari al condizionamento estivo consentendo notevoli risparmi sulla bolletta dell'elettricità

VUOI MIGLIORARE IL BENESSERE
E LA SICUREZZA NEI TUOI AMBIENTI?
CHIAMA 06 5759482
COMPILA IL MODULO per richiedere informazioni su efficacia, funzionalità e costi delle pellicole per vetri per le tue esigenze.

*campi obbligatori

Accetta la Privacy
Auto Reply
Il messaggio è stato inviato, riceverai una risposta appena possibile.
Cordiali saluti

Signature (Supports HTML)
Assistenza Clienti
Trainform